ENRICO SAMPERI

Co-Direttore tecnico di Alma Fitness insieme a Marica Bodi. Conoscitore delle arti di combattimento e instancabile studente, ha completato il percorso di istruttore di Krav Maga e conseguito la più prestigiosa certificazione di boxe. E’ un eccezionale insegnante dotato di tecnica, empatia, capacità di leadership. Le sue lezioni hanno fatto crescere velocemente il numero dei suoi allievi e lo hanno reso uno dei più richiesti insegnanti di discipline di contatto.

ILARIA MIGLIORINI

Ilaria ha oltre 20 anni di esperienza nel mondo del fitness. Laureata in Scienze Motorie, ex ballerina di hip hop e fine conoscitrice del mondo posturale, è ora presenter per Cross Cardio ®, la lezione di fitness collettivo che coniuga lavoro cardiovascolare, allenamento funzionale e divertimento. La sua preparazione eclettica emerge dalle sue lezioni e dalla sua capacità di personalizzare tutte le attività che la coinvolgono.

VALERIA PIRANI

Valeria proviene dal mondo dell’animazione e della danza, ha calcato anche i palchi delle gare di Body Building e si è avvicinata con grande profitto agli sport di contatto, sino a ottenere la certificazione di insegnante di boxe. La sua preparazione multiforme la rende una professionista completa, capace di grande empatia e di grande coinvolgimento.

CRISTIANO RICCI MACCARINI

Cristiano ha una formazione militare alle spalle e una disciplina ferrea a costruire le basi della sua eccellente preparazione. E’ specializzato in difesa personale, sia maschile che femminile, ha conseguito un numero straordinario di certificazioni e porta la sua competenza in ogni lezione di cui è docente. La sua capacità di creare squadra con i colleghi del Team Fight lo rendono un elemento prezioso e insostituibile.

STEFANIA FALLO

Stefania ha completato diversi percorsi legati al fitness olistico e collettivo per poi scoprire in sé la forte vocazione dello yoga. Dopo essersi specializzata in Pilates, ha concluso con successo il Teacher’s Training e conseguito una solida preparazione yogica che emerge dalla passione con cui segue ogni allievo delle sue lezioni. La competenza legata alla tonificazione e i principi yogici che guidano la sua vita rendono gli allenamenti con lei unici e speciali.

Federico Nanni

Federico ha provato numerosi sport nel corso della sua vita, spaziando dal Calisthenics fino all’arrampicata, ma la sua passione più grande resta quella per le arti marziali.
Dopo la Laurea in Scienze Motorie, si è specializzato nell’allenamento con sovraccarichi e a corpo libero, nell’attività fisica per la terza età e nell’allenamento funzionale, cercando di trasmettere sempre l’importanza della consapevolezza e padronanza del proprio corpo, oltre alla corretta esecuzione. La sua preparazione trasversale si unisce alla sua capacità di adattamento alle esigenze del cliente, rendendo le sue lezioni alla portata di tutti gli utenti.

Cristian Nanni

Da sempre sportivo appassionato e assiduo, Cristian ha sviluppato nel corso della sua maturità un grande interesse per le discipline di autodifesa e combattimento, fino a diventarne docente e a coltivarne l’aggiornamento perenne.
La sua grande empatia lo rende capace di rapportarsi con enorme successo a utenti di tutte le età e di tutti i livelli atletici.

Maria Grazia Cataldo

Maria Grazia ha conseguito diversi percorsi legati alla disciplina Yoga e tutt’ora, sta proseguendo nel suo percorso professionale con formazioni costanti di specializzazione.
Il grande amore verso lo Yoga emerge durante le sue lezioni, appassionando gli allievi a ricercare la precisione nella pratica delle Asana e l’equilibrio interiore nella parte meditativa.

Maria Basilici

Maria proviene dal mondo della danza classica e si è avvicinata con grande profitto al fitness group e al settore olistico, sino a diventare istruttrice certificata Cross Cardio ® e formatrice insegnanti per la disciplina Yoga. Musica, grazia e movimento sono gli elementi principali del suo stile di insegnamento che conferiscono unicità e grande coinvolgimento degli utenti durante le sue lezioni.

Simone Pedrazzi

Simone è cintura nera 4 Dan di Jūjutsu e laureato in Scienze Motorie presso l’università di Ferrara. La sua passione per le arti marziali e gli sport da combattimento lo hanno portato ad approcciarsi a diverse discipline fin da bambino: a 5 anni ha iniziato il suo percorso nel Jujitsu che ora pratica da 25 anni, ma nel tempo ha praticato anche altre discipline marziali e di combattimento come Karate, Kenjutsu, Iaido, Kobudo, scherma e kickboxing.
Dotato di un ampio bagaglio di conoscenze riguardo alle discipline di combattimento e la preparazione per le stesse, ha un approccio particolare alle arti marziali, conscio del fatto che per ogni praticante l’arte debba essere vissuta in modo personalizzato e vivo attraverso metodi coinvolgenti di insegnamento.

Antonio Montanaro

Cintura Nera 2 Dan, Antonio ha un approccio metodico e preciso alla pratica del Jujitsu, forte della preparazione tecnica in quest’arte marziale. Con un passato da BodyBuilder, Antonio comprende l’importanza di un’equilibrata preparazione atletica e riesce a sviluppare le lezioni e gli allenamenti in modo da proporre il giusto livello di sfida per ogni praticante, da quello più tranquillo a quello più desideroso di un confronto.
Energico nella fase di preparazione fisica e tecnico nella fase di sviluppo coordinativo dei suoi praticanti, la sua esperienza gli garantisce un’ottima capacità didattica nell’arte marziale.

Dimitri Nardelli “Mitia”

Mitia è maestro 6° Dan di Karate e coltiva da numerosi anni la passione per questa arte marziale con aggiornamenti continui. Durante il suo percorso professionale, ha scritto due libri e numerosi articoli nelle più importanti riviste del settore e fatto parte della direzione tecnica della nazionale italiana Karate Contact e a livello europeo, della Kenka Karate. Il suo obiettivo è trasmettere i fondamentali del combattimento attraverso tecniche e metodi di allenamento moderni per permettere ad ogni praticante di creare il proprio percorso di miglioramento nella disciplina Kudo.